INSUFFLAGGIO: REALIZZAZIONI

Verificata la fattibilità dell'opera, si procede alla tracciatura dei punti per il carotaggio o per la foratura dei muri perimetrali, alla distanza di 1.6 mt l'una dall'altra. Prima della foratura, si effettua una rilevazione sottotraccia su tutti i punti interessati, per evitare di intercettare tubazioni idrauliche e/o tracce dell'impianto elettrico.

Per essere poco invasivi ed arrecare meno disagio possibile alle abitazioni, la nostra ditta è in grado di effettuare fori di piccole dimensioni, poiché è attrezzata di apparecchiature moderne quali la lancia direzionale di dimensioni ridotte fino a 28 mm. Effettuati i fori con aspirazione simultanea delle macerie, si procede con i controlli a campione nelle intercapedini tramite endoscopio e/o microcamera per verificare che non vi siano ostruzioni nei muri. Si procede quindi alla iniezione per insufflaggio di ISOFLOC (tramite la macchina insufflatrice) controllando costantemente la quantità e la pressione immessa nei muri. Segue la chiusura dei fori.

fase di tracciatura punti.
fori di controllo della parete.
ispezione-video dell'intercapedine.
misurazione della profondità della parete.
fase di foratura con aspirazione.
fase di insufflaggio cellulosa.
tecnici Coibentando durante le operazioni di insufflaggio tecnici Coibentando durante le operazioni di insufflaggio

L'OPERA È ASSOLUTAMENTE POCO INVASIVA E RICHIEDE DI NORMA UN GIORNO LAVORATIVO.
SU RICHIESTA SI ESEGUONO REPORT TERMOGRAFICA DELL'ISOLAMENTO DELL'IMMOBILE (vedi esempio). COSTO DA CONCORDARSI.

Gallery

Alcune fasi preparatorie e realizzative del lavoro di insufflaggio ed edifici sottoposti a coibentazione.


LA NS MISSIONE AZIENDALE

L'azienda Coibentando si prefigge lo scopo di migliorare il comfort abitativo con poca spesa e pochi disagi, sempre nel rispetto dell'ambiente.


COS'È L'INSUFFLAGGIO

L'insufflaggio è il riempimento delle intercapedini delle pareti. Da noi eseguito attraverso l'utilizzo di fibre di cellulosa, consente di ottenere uno strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell'intercapedine. Insufflati a pressione, i fiocchi di cellulosa riempiono ogni buco e ogni vuoto, anche se difficilmente accessibili e di forma irregolare.

Si eseguono su richiesta anche insufflaggi di sughero, isoperle (polistirene/polistirolo) con o senza grafite, lana di vetro, lana di roccia, perlite. Inoltre, effettuiamo l'insufflaggio stabilizzato per tutti gli isolanti granulari.

L'ISOLAMENTO È ASSICURATO AL 100%!


CONTATTI

  • Telefono:
    011 9313026
    cell. 338 8339948
  • Email:
    info@coibentando.it coibentando@yahoo.it
  • Sede legale:
    Corso Laghi 287
    10051 Avigliana, To
    Italia
  • Magazzino:
    Via Airauda 7
    10044 Pianezza, To
    Italia