ISOFLOC

L'INSUFFLAGGIO DI FIBRA DI CELLULOSA

insufflaggio con Isofloc

ISOFLOC è un isolante termico ed acustico naturale in fiocchi di cellulosa, particolarmente indicato per l’isolamento di pareti (nuove o da ristrutturare) solette, pavimenti e tetti, senza tagli e senza fughe. L'utilizzo di questo materiale consente alle pareti di respirare, essendo prodotti in grado di assorbire l'umidità eccessiva per cederla di nuovo quando l'aria è secca. Grazie alla particolare tecnica di insufflazione, vengono notevolmente ridotti gli spifferi e le correnti d'aria e, conseguentemente, i rischi di condensa.
I fiocchi di cellulosa ISOFLOC sono ottenuti da fogli di carta di giornale impregnati con sali di boro per renderli inattaccabili da muffe e parassiti e per impedire, in caso di incendio, il propagarsi delle fiamme.
ISOFLOC è un prodotto assolutamente inodore, non contiene sostanze sintetiche, non emana esalazioni nocive ed è autoestinguente.
L'isolamento delle pareti con la fibra di cellulosa consente di intervenire in modo assolutamente poco invasivo anche laddove i muri non sono più accessibili per via di un rivestimento. In questo caso gli spazi vuoti vengono riempiti attraverso fori di 4 cm.

Consigliato da Greenpeace nel progetto "CLEAN CONSTRUCTION"

vedi scheda tecnica ISOFLOC e documento tecnico di conformità UE


Isofloc alla prova col fuoco

La struttura di ogni singolo fiocco di cellulosa (a sinistra, una ripresa al microscopio) non è come quella di un ritaglio di carta, ma assomiglia piuttosto a quella di un tampone di ovatta. Grazie a questa consistenza, i fiocchi creano un ottimo collegamento fra loro come se avessero tanti piccoli artigli con cui aggrapparsi l'uno all'altro in una rete tridimensionale. Questa caratteristica è importantissima ed è quella che garantisce la perfetta durata e tenuta del materiale nel tempo.


bimbo gioioso in un prato

LA NS MISSIONE AZIENDALE

L'azienda Coibentando si prefigge lo scopo di migliorare il comfort abitativo con poca spesa e pochi disagi, sempre nel rispetto dell'ambiente.


COS'È L'INSUFFLAGGIO

L'insufflaggio è il riempimento delle intercapedini delle pareti. Da noi eseguito attraverso l'utilizzo di fibre di cellulosa, consente di ottenere uno strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell'intercapedine. Insufflati a pressione, i fiocchi di cellulosa riempiono ogni buco e ogni vuoto, anche se difficilmente accessibili e di forma irregolare.

Si eseguono su richiesta anche insufflaggi di sughero, isoperle (polistirene/polistirolo) con o senza grafite, lana di vetro, lana di roccia, perlite. Inoltre, effettuiamo l'insufflaggio stabilizzato per tutti gli isolanti granulari.

L'ISOLAMENTO È ASSICURATO AL 100%!


CONTATTI

  • Telefono:
    011 9313026
    cell. 338 8339948
  • Email:
    info@coibentando.it coibentando@yahoo.it
  • Sede legale:
    Corso Laghi 287
    10051 Avigliana, To
    Italia
  • Magazzino:
    Via Airauda 7
    10044 Pianezza, To
    Italia